mercoledì 28 settembre 2011

Belle gioie!






Dopo anni di grande passione per i gioielli etnici di qualità, ho deciso di distanziarmi formalmente da questo splendido mondo che, sfortunatamente, ha assistito nell'ultimo decennio alla nascita di uno speculare simulacro che ha invaso i mercati italiani: l'impeto irrefrenabile del commercio cinese ci sta abituando a fiumi di bigiotteria in produzione seriale, finte pietre in plastica, complementi in simil- metallo, scarsissima qualità nelle rifiniture e concreti rischi di reazioni allergiche e dermatiti. Prendendo volontariamente le distanze da questa tendenza che non mi attrae per nulla mi sono avventurata nella creazione di una mia linea di gioielli colorati ma dalle linee volutamente essenziali, puntando sulla qualità dei materiali che utilizzo e sulla cura di semplici accostamenti formali. Ogni prodotto deve contenere un senso, una sfumatura leggera, non mi importano gli esiti creativi straordinari. Amo associare colore e luminosità a linee grafiche e pure; i materiali che prediligo sono pietre dure di vari generi e qualità, gemme di vetro veneziano, coralli grezzi, perle naturali di ogni forma e misura, complementi in argento, elementi decorativi provenienti da viaggi o luoghi lontani. Lavoro sodo e francamente mi diverto parecchio, sarò lieta di vedervi a Vanitas' Market ( 8 e 9 ottobre, consiglio di seguire il blog per info e contatti) nel cuore della mia splendida città (Cremona) , non necessariamente per acquistare, anche solo per portarmi uno sguardo, un saluto o un sorriso veloce..





Girocollo: corallo, cristalli.



Girocollo: perle di fiume, quarzo rosa,
roselline in pasta di corallo (non resina),
argento, medaglietta devozionale.









Nessun commento:

Posta un commento