venerdì 6 aprile 2012

uno spunto, con permesso...: STELLA JEAN

Fashion blogger... ma per carità!

non possiedo formazione di studi, velleità e conoscenze  storiche adeguate per relazionarmi a questo fantastico universo creativo. Non credo all'improvvisazione critica, ma per gusto personale ho l'abitudine di scrutare il mondo della moda da fuori, con curiosità.
 Penso che la femminilità sia un dono prezioso e maturando ho dato forma ad un mio (anche discutibile, ci mancherebbe...) modo di vestire e assecondare le forme del mio corpo: detesto l' esibizione, cafona e diffusa, di marchi e monogrammi; mi intristisce la tendenza generale a preferire ciò che è pubblicamente riconoscibile a ciò che è personalmente appagante; contro l'omologazione in ogni cosa, amo la VARIETA' e penso che il gusto personale trovi in essa il proprio valore assoluto, sempre; mi incanta le bellezza dell'artigianato italiano, il significato degli oggetti "pensati".
 Il tempo che avanza mi impone di trovare un compromesso tra la mia innata passione per i colori e il fatto di possedere una fisicità "all'italiana" dunque decisamente "fuori moda". Era inevitabile il fatto che una personalità emergente come quella di Stella Jean sarebbe arrivata a colpirmi: eccentrica, colta, colorata, solare, cosmopolita e femminile, credo di aver trovato una delle mie "creative preferite".


http://www.stellajean.it/defile.htm






























































3 commenti:

  1. AMAZING POST:) Your blog is so wonderful and Im following..I hope you follow me also:)

    If you want some pink swedish inspiration...check out my new post:)
    Have an awesome week.

    LOVE Maria at inredningsvis.se
    (Sweden)

    RispondiElimina
  2. Ciao piacere di fare la tua conoscenza....mi piace il tuo blog e mi piace questa stilista....io divento una tua followers se ti va passa a trovarmi m farebbe piacere..Alessia Tacchi e Polpette

    RispondiElimina
  3. Mi piace tantissimo questo stile! Adoro i colori e l'eccentricità (ponderata, ovviamente)!
    Ho letto tutto il post e approvo quanto dici! Inutile dettare leggi in moda, poiché lo stile è personale, ogni donna lo crea su di sé secondo le proprie forme ed i propri gusti.
    Un saluto
    Manu
    pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina