Fashion blogger... ma per carità!
non possiedo formazione di studi, velleità e conoscenze storiche adeguate per relazionarmi a questo fantastico universo creativo. Non credo all'improvvisazione critica, ma per gusto personale ho l'abitudine di scrutare il mondo della moda da fuori, con curiosità.
Penso che la femminilità sia un dono prezioso e maturando ho dato forma ad un mio (anche discutibile, ci mancherebbe...) modo di vestire e assecondare le forme del mio corpo: detesto l' esibizione, cafona e diffusa, di marchi e monogrammi; mi intristisce la tendenza generale a preferire ciò che è pubblicamente riconoscibile a ciò che è personalmente appagante; contro l'omologazione in ogni cosa, amo la VARIETA' e penso che il gusto personale trovi in essa il proprio valore assoluto, sempre; mi incanta le bellezza dell'artigianato italiano, il significato degli oggetti "pensati".
Il tempo che avanza mi impone di trovare un compromesso tra la mia innata passione per i colori e il fatto di possedere una fisicità "all'italiana" dunque decisamente "fuori moda". Era inevitabile il fatto che una personalità emergente come quella di Stella Jean sarebbe arrivata a colpirmi: eccentrica, colta, colorata, solare, cosmopolita e femminile, credo di aver trovato una delle mie "creative preferite".
http://www.stellajean.it/defile.htm